Check audio e luci

Home > blog > E.V.A. > Check audio e luci
Check audio e luci

Ho migrato questo sito dal'italiano all'inglese, questo è uno dei primi articoli scritti in italiano, che ho deciso di mantenere. Se preferisci leggere la versione in inglese la trovi qui.

Ciao, questo post è per condividere un breve aggiornamento.
Nell'ultimo articolo della serie di E.V.A. ho indicato le componenti che ho scelto per realizzare il progetto; adesso sono arrivate tutte (quasi) e ho iniziato a giocarci un po'.

Non avendo un cavo micro hdmi a disposizione - ed essendomi dimenticato di inserirlo nell'ordine iniziale - ho deciso di configurare il Raspberry in modalità headless. Il sito ufficiale offre una guida per farlo, molto utile.

Dopo la configurazione iniziale ho abbandonato la connessione via cavo per la più comoda Wi-Fi. Per farlo ho usato un TL-WN725N che avevo comprato tempo fa.
Nel caso fosse utile, ti condivido anche un link al forum di raspberry dove si trova una comoda guida per l'installazione dei driver di questa chiavetta Wi-Fi.

L'ultimo passo di questa fase è stato quello di collegare il reSpeaker al Raspberry per poi procedere all'installazione del necessario per farlo funzionare.
L'operazione è stata molto semplice, ho seguito quanto riportato nel wiki del sito ufficiale, e nel giro di pochi minuti ho potuto effettuare la prima registrazione audio andata a buon fine.
Ma la cosa più importante, è che ho potuto testare anche le lucine.

Adesso è il momento di lavorare su Precise per l'hotword detection. Per poi usare le lucine.
Grazie per essere passato.

Elementary Voice Assistant. Developed in Python, it can be activated with voice commands in order to facilitate daily activities.

Digital analyst, #programming, #data and #analytics. Waiting for the A.I. to conquer the world.
Personal opinions and considerations.